Stelo: “Inaccettabili i disordini dopo l’incontro di basket Roseto – Pesaro. La Prefettura convoca d’urgenza una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia con il Sindaco di Roseto e la proprietà

Il prefetto Fabrizio Stelo ha convocato con urgenza la riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, con la presenza anche del Sindaco di Roseto e della società Pallacanestro Roseto, per fare chiarezza su quanto accaduto a seguito dell’incontro di basket Roseto - Pesaro.

Alcuni appartenenti alle Forze dell’Ordine, disposti per garantire la sicurezza dell’evento, sono stati aggrediti da un gruppo di circa 30 uomini con il volto coperto, armati di spranghe e sassi, ancora in corso di identificazione. L’aggressione, avvenuta verso le 23:30 di ieri mercoledì 8 ottobre, nei pressi del “PalaMaggetti”, ha causato il grave danneggiamento di una vettura dell’Arma dei Carabinieri e di una della Polizia di Stato, mentre non sono stati registrati feriti, anche grazie al pronto intervento degli altri agenti a presidio dell’incontro.

Anche il Sindaco e la società sportiva hanno manifestato vicinanza e solidarietà nei confronti degli agenti aggrediti, e tutti i presenti alla riunione hanno garantito la massima collaborazione per l’individuazione dei responsabili, nei confronti dei quali verranno adottate tutte le misure punitive e interdittive previste dalla legge.

Ricerca Articolo
Ricerca Articolo