
Sala gremita e grande partecipazione per il seminario sul nuovo Accordo Stato-Regioni 2025 organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Teramo
Successo di pubblico e sala gremita ieri all’Università di Teramo per il seminario “Nuovo Accordo Stato-Regioni 2025: sicurezza, formazione e vigilanza”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Teramo.
Dopo i saluti istituzionali, l’evento si è aperto con un intervento della presidente Micaela Forcella, che ha sottolineato “l’importanza di un confronto costante tra professionalità tecniche, istituzioni ed enti di controllo per garantire standard sempre più elevati in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.
Tema di grande attualità e interesse, il nuovo Accordo Stato-Regioni e Province Autonome del 17 aprile 2025 è stato al centro di un approfondimento partecipato e ricco di spunti operativi. Ampia la presenza dei tecnici e degli operatori del settore, segno di quanto il tema sia sentito e centrale per chi si occupa quotidianamente di prevenzione e vigilanza.
Il seminario, realizzato con la collaborazione di Inail Abruzzo, Ispettorato del Lavoro, ASL Teramo, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo e Comune di Teramo, ha offerto una panoramica completa sulle novità introdotte dal documento, mettendo in rete competenze e visioni diverse per una sicurezza sempre più efficace e condivisa.











