
L’Amministrazione comunale di Teramo, domani 28 ottobre, incontra i cittadini, gli ordini professionali e le associazioni edili e di categoria per illustrare e confrontarsi sulle strategie del nuovo Piano urbanistico comunale
Martedì 28 ottobre, alle 9:30, al Parco della Scienza, si terrà il primo incontro pubblico con cittadini, ordini professionali ed associazioni edili e di categoria sul nuovo Piano urbanistico comunale, che andrà a sostituire il vecchio Piano regolatore.
Un appuntamento particolarmente importante e che si inserisce nel percorso di partecipazione attiva della comunità alla redazione del PUC, nel corso del quale saranno illustrati gli elaborati e i contenuti che saranno alla base del nuovo piano, con particolare attenzione agli indirizzi e alle strategie che l’Amministrazione intende perseguire attraverso questo fondamentale strumento urbanistico, che dovrà necessariamente dialogare e integrarsi con gli altri strumenti di pianificazione e governo del territorio.
“Con questo primo incontro diamo avvio alla fase relativa alla partecipazione – sottolineano il Sindaco Gianguido D’Alberto e l’Assessore Graziano Ciapanna – con l’obiettivo di consegnare alla città un piano condiviso e rispondente alle reali esigenze del territorio. Il PUC non è solo uno strumento urbanistico, ma rappresenta una visione di città. Una città che vogliamo sempre più inclusiva, resiliente, moderna e a misura d’uomo. L’obiettivo è quello di promuovere una crescita complessiva del territorio, ricucendo centro e frazioni, per una città senza più periferie”.
Per garantire la massima partecipazione e trasparenza è stato realizzato anche un apposito sito, https://teramopiu.it/ dove è possibile reperire tutte le informazioni e i documenti relativi al PUC , oltre ai contatti dei referenti amministrativi del Piano, e inviare all’Amministrazione domande, curiosità, perplessità ed opinioni attraverso l’apposito form.






