L'Unitalsi di Teramo premia le sorelle per fedeltà e impegno. Il loro “Eccomi” dura da oltre 50 anni
Teramo ha festeggiato la giornata dell'Adesione che rappresenta un appuntamento centrale nella vita associativa dell'Unitalsi. Un momento in cui soci e volontari confermano il proprio cammino condiviso e rinnovano la disponibilità al servizio verso i più deboli nei pellegrinaggi e ogni giorno nelle attività associative pronunciando "Eccomi ".
In questo anno giubilare, l'Adesione, per la Sottosezione di Teramo è stata speciale: nella Chiesa di S. Antonio, Don Antonio Ginaldi, nassistente e assistente regionale, ha donato semplici medaglie ad alcune sorelle come segno di fraternità, di gioia, di ringraziamento per il loro servizio che continuano ad offrire da "diversi anni..."
Maria D'Andrea e Marisa Saccomandi da 40 anni, coniugando famiglia e lavoro, ogni giorno cercano di testimoniare il loro SI al servizio; Teresa Sardella e Daniela Marcozzi da 60 anni continuano a pronunciare il loro Eccomi con lo stesso amore e la stessa gioia di quando, ancora ragazzine, hanno risposto alla chiamata di Maria sotto la grotta di Lourdes; Mariolina Del Palazzo, tra le mille sfide della vita, da 70 anni continua a vivere con amore tutto cio' che il nostro Eccomi comporta " Avevo 16 anni quando mia zia decise di portarmi con lei a Lourdes. Non nego la mia ansia e la mia paura di non essere utile in niente. Spesso avevo le lacrime agli occhi ma la mia caposala mi disse - Ricordati sempre che le tue mani agili e le tue gambe veloci sono le loro mani e gambe deboli e se tutto quello che fai è dettato dal cuore le difficoltà vestiranno un abito più bello. Queste parole, con l'aiuto della Mamma Celeste, mi hanno sempre guidata e sostenuta in tutti questi anni facendomi pronunciare il mio Eccomi sempre più con la gioia e la serenità di 70 anni fa”










