Il 6 e 7 giugno a Teramo il “Poetry slam Fest”: gara di poesia performativa in onore di Giannina Milli
Presentato questa mattina, nella sala consigliare della Provincia di Teramo il Festival di Poetry Slam. Un’iniziativa culturale che si svolgerà il 6 e 7 giugno in città e che è inserito nelle celebrazioni del bicentenario della nascita di Giannina Milli "Mille Volti Milli".
Il 6 giugno sono previsti momenti di “poesia performativa” all’Archivio di Stato a partire dalle ore 17 mentre sabato 7 giugno, alle ore 17, al Conservatorio Braga, si terrà uno spettacolo di improvvisazione rap. Nella serata di sabato, nei Giardini Pannella, ci sarà il “Poetry Slam”, una gara di poesia con 6/8 poeti e poetesse che si sfideranno in 3 round, 3 minuti a testa, solo corpo e voce, con testi propri.
Alla presentazione sono intervenuti Clara Taraschi ideatrice del progetto e Niccolò Venturini della Lega Italiana di Poetry Slam. Il direttore artistico è Renato Pilogallo.
l progetto del Bicentenario della nascita di Giannina Milli è promosso e organizzato dall’Associazione Tetraktis Aps, con il contributo di Regione Abruzzo e BIM, il patrocinio di Città di Teramo, Provincia di Teramo, Commissione Pari Opportunità Regione Abruzzo e L.I.P.S, in collaborazione con il Liceo Statale Giannina Milli, il Liceo Statale Vittoria Colonna e Lectus.
Ascolta intervista a Clara Taraschi sulla nostra pagina FB