"Extracinema Due", un progetto formativo del Ministero Cultura con il regista Lorenzo Pallotta
Presentato questa mattina, nella corte della Biblioteca regionale Delfico di Teramo, il progetto “Extracinema Due”. Un’iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dal Mic- Ministero della Cultura e MIM- Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Nel corso dell'incontro è stata illustrata l'importanza di questo progetto dedicato alla scoperta e all'approfondimento del linguaggio cinematografico, con particolare attenzione al laboratorio "sguardi nel tempo - Cinema e Memoria" curato dal regista Lorenzo Pallotta, che porterà la sua esperienza e visione per coinvolgere i partecipanti in un percorso formativo unico.
Sarà un momento di condivisione e dialogo per esplorare le nuove prospettive dell'educazione al cinema e il potenziale creativo dei giovani partecipanti.
Strumento strategico è anche rappresentato dal Presidio dell'Audiovisivo della Biblioteca che ospita quotidianamente laboratori pratici di introduzione al linguaggio audiovisivo dedicati a studenti di ogni ordine e grado della Provincia di Teramo