A Teramo indette le elezioni provinciali. Si voterà domenica 8 marzo dalle 8 alle 20

Con Decreto a firma del presidente Camillo D'Angelo sono state convocate le elezioni provinciali di secondo livello che si svolgeranno domenica 8 marzo dalle ore 8 alle 20 nel seggio costituito nella sala Giunta dell’Ente.

L’Ufficio elettorale  - presieduto dal segretario generale, Maria Grazia Scarpone - farà riferimento alle indicazioni fornite dalle Linee Guida del Ministero dell’Interno e in conformità con quanto previsto, effettuerà le operazioni di scrutinio dalle ore 8:00 della giornata successiva a quella del voto, quindi il 9 marzo.

 Le liste di candidati dovranno essere presentate:

• domenica 15 febbraio dalle 8:00 alle 20:00

• lunedì 16 febbraio dalle ore 8:00 alle 12:00

 Come noto si tratta di elezioni di secondo livello: votano i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica al momento della convocazione delle elezioni e possono candidarsi i sindaci e i consiglieri dei Comuni in carica alla data di presentazione delle liste. L’elezione del Consiglio avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 5 (cinque) e non superiori a 10 (dieci). Nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60% (massimo sei su dieci); le liste di candidati devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto.

Tutte le informazioni circa le attività elettorali sono reperibili sull'apposito sito https://elezioni.provincia.teramo.it/ dove sono già visionabili il Decreto di indizione e quello riguardante la composizione dell'Ufficio elettorale e l'Avviso ai candidati per gli adempimenti di legge.