
Si è costituita la 25enne che ha investito e ucciso la volontaria 58enne lungo la SS 80 a Bellante
Nella tarda serata di ieri, una giovane donna di 25 anni si è presentata alla Questura di Teramo accompagnata dal proprio avvocato, ammettendo di essere la conducente che nella mattinata aveva travolto e ucciso la signora Rosanna Pigliacampo, 58 anni, lungo la Strada statale 80 Teramo‑Giulianova, all’altezza di Bellante Stazione.
Secondo le ricostruzioni fornite dagli inquirenti, la vittima stava attraversando la carreggiata alle prime ore del mattino, verso le 6, quando è stata travolta da un’autovettura, che inizialmente non si era fermata a prestare soccorso. Sul luogo dell’impatto, intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri del nucleo radiomobile, si è constatato che la signora Pigliacampo era deceduta sul colpo.
Nel pomeriggio la 25enne si è presentata spontaneamente: l’auto, una Fiat Panda, è stata sequestrata, e la giovane ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando di non essersi resa conto immediatamente dell’impatto. Ora dovrà rispondere dei reati di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Rosanna Pigliacampo risiedeva a Campli (TE) ed era molto conosciuta nella comunità locale per il suo impegno come volontaria della Associazione di Protezione Civile Monti della Laga. Il sindaco di Campli ha espresso «profonda vicinanza alla famiglia» parlando di «una perdita dolorosa di una donna attiva e generosa».











