
Provincia di Teramo: bando per la selezione di 10 operatori volontari
Disponibili sul portale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale i bandi per la selezione di complessivi 10 operatori e operatrici volontari e volontarie (2 posti riservati alla categoria G.M.O. - giovani con minori opportunità) da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale presso l’Ente della Provincia di Teramo.
Tra gli obiettivi specifici dei progetti - a cui è possibile candidarsi sin d’ora - la promozione culturale, sociale e dello sport e la valorizzazione della cultura locale.
I progetti hanno una durata di 12 mesi con un orario di servizio articolato su 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana.
È possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 attraverso il portale DOL (domanda on-line) del Dipartimento con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2 (o superiore). Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea o non appartenenti all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia che non avessero la possibilità di acquisire lo SPID è data facoltà di richiedere al Dipartimento il rilascio di apposite credenziali per accedere ai servizi della piattaforma DOL (domanda on-line), seguendo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Questi i progetti disponibili presso le sedi di via Milli e via Capuani della Provincia di Teramo:
Compagni di squadra: strumenti di partecipazione e cooperazione per i nuovi mediatori di conflitti. Area di Intervento: Animazione culturale verso giovani. Sede di svolgimento: via Milli. Posti disponibili: 5
Luoghi, linguaggi e pensieri: i nuovi vettori della cultura. Area di Intervento: Valorizzazione storie e culture locali. Sede di svolgimento: via Capuani. Posti disponibili: 5
Visita il sito dedicato al bando: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Portale DOL (domanda on-line): https://domandaonline.serviziocivile.it











