L’Avulss Teramo dona la “campana del sollievo” al reparto di oncologia del Mazzini. La suonano i pazienti dopo l’ultima chemioterapia

In occasione della Santa Pasqua, L’Avulss Teramo ha donato al reparto di Oncologia dell’ospedale Mazzini la “campana del sollievo”. L’augurio è che tutti i pazienti oncologici del nosocomio teramano possano suonarla al termine delle loro cure chemioterapiche.

La proposta è stata accolta con entusiasmo dalla responsabile del reparto la dottoressa Katia Cannita e da tutto il personale.

L’Avulss Teramo opera nel settore sociosanitario locale da oltre 35 anni. Collabora ormai da tre anni al progetto: “Sportello informativo“ presso il DH oncologico del Mazzini.

“La “campana del sollievo” – spiega la presidente dell'associazione Candida Ambrosii - viene suonata dal paziente alla fine di un percorso impervio. Auguriamo a tutti di suonarla , lottare, vincere e rinascere. La vita è un’enorme tela. E' bello rovesciare su di essa i colori che ognuno di noi desidera”.

Nella foto:  Candida Ambrosii presidente dell’Associazione, Fiorella Rubini vicepresidente, Gabriella Cipollini e Iolanda Muriana consigliere e responsabile culturale, oltre al personale medico del reparto.