Iniziative della Diocesi di Teramo-Atri per i turisti. Il Vescovo Leuzzi fissa orari delle Messe nelle strutture ricettive e alcuni importanti appuntamenti

La stagione turistica è ormai entrata nel vivo, nella Diocesi di Teramo - Atri come nel resto del Paese. Affinché il tempo della vacanza sia non solo dedicato al meritato svago e riposo, ma anche alla rigenerazione spirituale nonché alla ripartenza individuale e collettiva, il Vescovo Lorenzo Leuzzi, con l’Ufficio diocesano teramano per la Pastorale del Turismo, vuole proporre ai numerosi fedeli in vacanza nel nostro territorio alcuni momenti dedicati alla liturgia e alla riflessione.

“Il turismo religioso è un’asse centrale all’interno del Giubileo della Speranza che stiamo vivendo – commenta il direttore dell’Ufficio diocesano per il Turismo e il Tempo Libero don Leonardo Millan Blanco – e perciò voglio ricordare che questo può essere il momento propizio per visitare i nostri Santuari diocesani e ricevere la grazia del perdono e dell’indulgenza. In tutto il territorio della diocesi si potrà trovare ristoro non solo fisico e mentale, ma anche spirituale, attraverso le Messe celebrate in ogni località e i tanti spazi di incontro offerti”.

 

Alcuni appuntamenti:

·         Domenica 3 AGOSTO ore 11:30 - FESTA DELLA MADONNA DEL GRAN SASSO (Santa messa in cima, termine cabinovia da Prati di Tivo)

·         Sabato 9 AGOSTO ore 21:00 - FIACCOLATA PER LA PACE (Santuario Madonna della Tibia, Crognaleto)

·         Domenica 10 AGOSTO ore 19:00 - FESTA DELLA MADONNA DI PORTOSALVO (Santa Messa nel piazzale del porto di Giulianova)

·         Giovedì 14 AGOSTO ore 18:30 - APERTURA DELLA PORTA SANTA (Concattedrale di Atri)

 

Messe nelle strutture ricettive:

Giulianova

Lido Caprice: domenica, ore 6.00

Camping Holiday: domenica, ore 9.30

Tortoreto

Salinello Village: sabato, ore 20.00

Villaggio Welcome: sabato, ore18.15

Roseto degli Abruzzi

Lido d’Abruzzo: domenica, ore 21.00