
Il bronzo olimpico Martina Centofanti a Teramo ospite dell’A.S.D. C.A.M. Ritmica Teramo 1987. L’appuntamento è per domenica 15 giugno al palazzetto dello sport di San Nicolò
Una campionessa che ha scritto pagine memorabili di storia con la nazionale italiana di ginnastica ritmica Martina Centofanti sarà l’ospite d’onore dello spettacolo dell’A.S.D. C.A.M. Ritmica Teramo 1987 domenica 15 giugno al Palazzetto dello sport di San Nicolò a Tordino che avrà inizio alle ore 21.
Tre olimpiadi: Rio 2016, Tokyo 2021 e Parigi 2024. Due splendide medaglie di bronzo olimpiche a Parigi e Tokyo, Martina Centofanti ha un palmares invidiabile: 136 medaglie internazionali, tra cui 6 ori, 6 argenti, 4 bronzi ai mondiali e 11 medaglie europee. La vedremo esibirsi per ben due volte sul palco alla fine della prima parte e a conclusione dello spettacolo. Inoltre per chi desidera conoscerla, scattare una foto potrà recarsi al palazzetto sabato 14 giugno dalle ore 17:30 alle 19:30.
“Tra ritmica e leggenda: il coraggio di Mulan” ideato dalla prof.ssa Brunella Di Natale, Presidente e Direttrice artistica della CAM Ritmica Teramo. “È per noi un grande onore poter ospitare a Teramo una ginnasta di elevato spessore, bronzo olimpico, Martina Centofanti. Siamo felici che abbia accettato il nostro invito e che porti a Teramo la sua testimonianza. Il nostro spettacolo è nato con l’obiettivo di unire la grazia e l’arte della ginnastica ritmica alla potenza e al coraggio della leggendaria Mulan attraverso la potenza evocativa del movimento e della musica. Con questo spettacolo abbiamo voluto celebrare la forza, il coraggio, la grazia e il valore tecnico delle nostre giovani atlete portando sul palco il talento teramano.”
Fondata nel 1987 dalla Dott.ssa Brunella Di Natale, l’ASD CAM Ritmica Teramo è un punto di riferimento storico per la ginnastica ritmica in Abruzzo e in Italia. Con oltre 37 anni di attività, la società ha formato generazioni di ginnaste, conquistando successi a livello nazionale e internazionale. La Direzione Tecnica è affidata a Jessica Spinozzi, Tecnico Regionale e Giudice di 1° livello F.G.I. e C.S.I., figura di riferimento per la preparazione tecnica e agonistica coadiuvata da un team altamente qualificato, suddiviso tra settore agonistico e corsi di base: Maria Elena Piccinini, Ludovica Pompilii (tecniche del gruppo agonistico), Alessia Damiani, Giada Di Gregorio, Marta Rofi, Fabiana Tertulliani (Tecniche dei corsi di avviamento alla ginnastica ritmica), Martina Sturba (Tecnica Show Dance).
Gli appuntamenti continueranno il 19 giugno a Castelnuovo, il 21 giugno per “Bimbi in piazza” a San Nicolò e il 22 giugno al “Memorial Petrella”.










