Bonus Giovani e Bonus Donne, Roberto Santangelo: “Sono un poderoso investimento sul futuro del Sud grazie all’esonero dei contributi per le aziende”

“Con la pubblicazione della Circolare INPS, le due misure Bonus Giovani e Bonus Donne, pensate per sostenere l’occupazione giovanile e femminile sono diventate operative”. Così annuncia Roberto Santangelo, Assessore regionale alle Politiche Sociali. “Come ha affermato il ministro del Lavoro, Marina Calderone, investire su giovani e donne vuol dire investire sul futuro del nostro Paese, partendo dai territori e in particolare dal Sud. L’importante esonero dei contributi per i nuovi contratti a tempo indeterminato e per le trasformazioni dei contratti da tempo determinato a indeterminato sarà infatti da stimolo per i tanti datori di lavoro che intendono e hanno bisogno di assumere”.

L’INPS ha infatti, pubblicato le circolari contenenti le indicazioni operative per il riconoscimento dei due bonus introdotti dal decreto legge 60/2024 (Decreto Coesione).

Per le scadenze, le modalità di inoltro delle istanze e, più in generale, per ogni ulteriore informazione, invitiamo a consultare il portale dell’INPS.