Avulss Teramo, il volontariato sanitario che assiste, sostiene e raccoglie fondi per i più deboli

Si è appena conclusa, con un considerevole numero di partecipanti, la recente iniziativa benefica dell’Avulss Teramo: un “Torneo di Burraco” al Circolo Teramano teso alla raccolta fondi per i più bisognosi.

Tanti gli eventi che si susseguono, sempre curati dall’Associazione teramana che conta 40 volontari:   a breve la nuova edizione di “Da donna a donna”, incontri presso la Casa circondariale di Teramo; distribuzione di pacchi alimentari e vestiario;  progetti di stimolazione della memoria e manipolazione nella Casa di Riposo De Benedictis di Teramo. Contemporaneamente prosegue il lavoro dell’Avulss all’ospedale Mazzini nei reparti di medicina, oncologia, ortopedia ed Hospice, oltre all’ulteriore “Sportello informativo oncologico”.

L’Avulss Teramo è un’associazione laica e senza scopi di lucro. Opera nel settore dei servizi socio-sanitari, con l’ausilio dei propri volontari. Offre non solo assistenza ai malati, ma cerca di «dare una risposta ai bisogni reali dei cittadini» quale «strumento di promozione, difesa e tutela della salute dell’uomo, di partecipazione, sensibilizzazione, animazione e testimonianza nel mondo socio-sanitario»

L’attuale direttivo è composto da 9 consiglieri, la presidente è Candida Ambrosi.